Ultima modifica: 1 Giugno 2018
ICS Costa Masnaga > Newsletters > Circolare n. 45 – Adempimenti di fine anno

Circolare n. 45 – Adempimenti di fine anno

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito ICS Costa Masnaga

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga  Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Tel: 031 855 191 – C.F. 82001780137

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Circolare n. 45                                                                                                                            Costa Masnaga, 24 maggio 2018
A TUTTI I DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
OGGETTO: Adempimenti di fine anno Entro venerdì 15 giugno p.v. dovranno essere redatti e inseriti nel registro elettronico come allegati i seguenti documenti (vedasi i modelli allegati):
  • relazione finale individuale
  • relazione sulla classe (a cura del coordinatore di classe).
La relazione finale delle classi terze dovrà invece essere inserita nel registro elettronico entro venerdì 8 giugno p.v. Entro il 15 giugno 2018 ogni insegnante dovrà compilare la ‘Scheda personale degli impegni collegiali e delle ore aggiuntive’, che si allega, mentre la verifica delle attività di aggiornamento e formazione verrà effettuata mediante apposito form Google, per il quale successivamente verrà comunicato il link via mail. Entro il 22 giugno 2018 ogni coordinatore di classe dovrà consegnare in segreteria:
  • copia dei PDP redatti nell’a.s. appena terminato debitamente sottoscritti dai docenti e dai genitori
  • copia delle schede di valutazione degli alunni che ne hanno fatto richiesta scritta, debitamente firmate da un genitore.
Si ricorda inoltre che entro il 19 giugno 2018 la coordinatrice di plesso dovrà presentare in segreteria il prospetto per i recuperi e i permessi e l’elenco per la manutenzione dei locali scolastici da inviare al Comune. Il tabellone con l’esito dello scrutinio, compilato e sottoscritto dagli insegnanti, sarà affisso all’albo della scuola il giorno 9 giugno 2018. Una copia sarà consegnata in segreteria. La scheda di valutazione sarà firmata digitalmente dalla sottoscritta e verrà consultata dai genitori utilizzando l’apposita password. Non verrà pertanto consegnata la copia cartacea del documento, che però al bisogno potrà essere proiettato alla LIM durante il colloquio fissato per sabato 9 giugno p.v. alle ore 10.30. I genitori che a suo tempo ne avevano fatto richiesta riceveranno la copia cartacea della scheda, che verrà prodotta dalla segreteria già in duplice copia. Le schede di valutazione in formato cartaceo verranno consegnate ai genitori che ne hanno fatto richiesta dalla coordinatrice di classe, coadiuvata da un collega. Le schede non ritirate devono essere riconsegnate in segreteria dalla coordinatrice di classe, così come le lettere che saranno da spedire ai genitori. L’incontro preliminare della Commissione d’esame è fissato per sabato 9 giugno p.v. alle ore 9. e l’ultimo Collegio Docenti per giovedì 28 giugno p.v. in orario da stabilire.
Prof.ssa Chiara Giraudo
(firmato digitalmente ai sensi D. lgs. 82/2005)