Risultati immagini per primo giorno di scuolaIl mio primo giorno di scuola è stato divertente, ma allo stesso tempo pauroso, perché non sapevo cosa mi aspettava alla scuola secondaria. Inoltre dovevo dare del lei ai professori, cosa che alle elementari non facevamo e quindi avevo paura che per abitudine potessi dare del tu.
Quindi sembra che tra la scuola primaria e la scuola secondaria cambi tantissimo, ma in realtà cambiano solo alcune cose: dar del lei, ogni professore insegna solo poche materie, le giustifiche di assenza, di uscita o entrata fuori orario previste nel diario. La scuola secondaria non è poi così male! Basta organizzarsi.
Anch’io all’inizio avevo paura ma adesso non l’ho più!

Aurora Piazza 1D