UN GIORNO NEL PASSATO
La sveglia suona: sono le 7.50 . Mi alzo e, mentre cerco i miei vestiti, un particolare fuori dalla finestra attira la mia attenzione. Ci sono delle colline con delle…
Il giornalino della Don Bosco
La sveglia suona: sono le 7.50 . Mi alzo e, mentre cerco i miei vestiti, un particolare fuori dalla finestra attira la mia attenzione. Ci sono delle colline con delle…
Oggi 27/02/2018, io e miei due compagni di classe, Constantin e Luca, abbiamo intervistato Marta Beccalli, che, 18 anni fa, partecipò a molti eventi scolastici, tra cui il “GIORNALINO”. Il…
Io e i miei amici eravamo al parco, quando il piccolo Thomas venne e ci chiese che cosa fosse la Shoah. Un po’ stupito, gli domandai come facesse a conoscere…
Questa è la storia di Venanzio Gibillini, un deportato che ho conosciuto a scuola. Per prima cosa spieghiamo che cos’era la Shoah: era un’insensata discriminazione verso gli ebrei, perché erano…
Dopo l’interessante lettura del libro “Il sogno di Martin”, un libro di Dino Ticli, ci siamo recati al Lecco alla rassegna “Leggermente”, dove abbiamo incontrato quest’ultimo, il quale ci ha…
Oggi parliamo dello spettacolo “STUPEFATTO” del giorno 8 marzo. Le classi seconde e terze hanno assistito a questo spettacolo che parlava del tema droga, delle “dipendenze”. Ai giovani viene correttamente…
Genere: romanzo Casa editrice: Giunti Anno di pubblicazione: 2013 Il libro racconta la storia di August, chiamato da tutti Auggie, nato con una grave deformazione della faccia ma intelligente, curioso…
Ciao ragazzi,sono Simone Cattaneo, frequento la 3B e ho 14 anni. Mi piace fare snowboard, uno sport che per molti è pericoloso, ma a me dà un senso di libertà.…
Io sono Castelnovo Dimitri, sono un alunno di 3b e ho 13 anni. Mi piace molto lo sport e pratico ciclismo. Come materie scolastiche mi piacciono molto scienze e tecnologia.…
Un muro può essere una barriera oppure una ringhiera che bisogna abbattere. Dopo un muro ce n’è uno più alto ed è li che ti abbatti e chiedi aiuto, ma…