Il laboratorio di atletica si svolge alla Scuola Don Bosco dalle ore 14:05 alle 15:00 e ha la durata di un quadrimestre. Quando ci sono tanti iscritti ci si divide in due gruppi che si alternano sui due quadrimestri.

È simile all’ora di ginnastica , ma all’inizio si pranza nell’aula di arte e si possono conoscere nuovi amici. I docenti che insegnano in questo laboratorio sono il prof. Flavio Tornaghi per il secondo gruppo e la prof.ssa Mariagrazia Pizzagalli per il primo.

È molto divertente e permette di allenarsi di più sugli sport come il salto in lungo, il vortex, badminton, corsa e molti altri. Alcune volte si fanno dei mini tornei che si svolgono durante il laboratorio.

È un’esperienza molto bella anche perchè si fanno delle gare tra il gruppo all’ultima lezione e sabato 13 marzo ci sarà un grande torneo tra le classi della scuola.