La scuola secondaria “Don Bosco” è un edificio di tre piani che fa parte dell’Istituto comprensivo di Costa Masnaga  che è stato fondato nel settembre del 2000 ed è attualmente gestito dalla Dirigente scolastica Chiara Giraudo.

l’istituto comprensivo e formato da:

• la scuola dell’infanzia “Mondo Bambino” di Camisasca
  • la scuola dell’infanzia di Cibrone
  • la scuola primaria “Don Lorenzo Milani” di Bulciago
  • la scuola primaria “Aldo Moro” di Costa Masnaga
  • la scuola primaria “Bruno Munari” di Nibionno
  • la scuola secondaria di I grado “Don Bosco” di Costa Masnaga

Nello stesso territorio sono presenti anche 3 scuole del infanzia private.

La scuola Don Bosco comprede oltre 300 alunni iscritti, provenienti per la maggior parte da Costa Masnaga, Nibionno e Bulciago e suddivisi  in 15 classi.

La scuola è conosciuta anche fuori dalla Provincia di Lecco grazie al coro che ha vinto premi a livello nazionale e che in questi anni è stato gestito e organizzato dalla professoressa Floranna sperafico.