Per esperienza personale, posso testimoniare che la maggior parte degli adolescenti non riesce a cucinare neanche una piadina senza bruciarla. Proprio per questo ho pensato di proporre un manuale per non-cuochi che potrebbe esservi utile per mangiare un pasto decente.
- Il primo consiglio che mi sento di darvi è di non friggere nulla, poiché, oltre all’odore sgradevole che potrebbe espandersi nell’ambiente circostante, persiste una grossa possibilità di bruciarsi qualche parte del corpo.
- Per cucinare qualcosa, armatevi innanzitutto di pazienza e molta calma…dopotutto, “chi va piano va sano e va lontano” 😉
- Prima di iniziare a cucinare qualsiasi cosa, munitevi di tutto il necessario, altrimenti potreste trovarvi in una situazione poco gradevole, con piatti rotti e forchette sul lampadario.
- Assaggiate il più possibile per prevenire la mal riuscita del piatto (possibilmente non mangiate tutto prima del tempo).
- Cercate di cucinare piatti semplici senza inoltrarvi in esperienze mistiche da cui potreste venire fuori malandati e avvelenati.
- Non distraetevi mentre cucinate e mettete sempre un timer, solo gli chef stellati vanno a sentimento e, sicuramente, se pensate che questo articolo faccia per voi, non siete uno di loro.
- Seguite le ricette sempre e comunque.
- Se siete totalmente negati a cucinare qualsiasi cosa, ordinate una pizza!
Dopo questi piccoli consigli, mi auguro con tutto il cuore che la vostra casa non bruci nel tentativo di cucinare una piadina!