I manga sono fumetti di origine giapponese che in questi ultimi anni stanno diventando parecchio famosi e diversamente dai fumetti europei si leggono da destra verso sinistra.

Quali sono i manga più letti del 2021 in Giappone?

Ecco una classifica:

Haikyuu!L’asso del Volley

Al decimo posto troviamo Haikyuu! L’asso del Volley. Questo manga parla di un ragazzino di circa 16 anni di nome Hinata Shoyo che ha una grande passione per il volley, ma a causa della sua altezza ha sempre avuto difficoltà. Grazie all’aiuto del suo amico Tobio Kageyama riesce a diventare uno dei migliori giocatori.

Questo manga è stato scritto e disegnato da Hariuchi Furudate e in Giappone nel 2021 sono state vendute 4.345,443 milioni di copie.

Kingdom

Al nono posto si classifica Kingdom. Parla di un giovane ragazzo di nome Xin, in un era di enormi guerre si trasformò in un grande e forte generale.

L’autore di questo manga è Yasuhisa Hara, nel 2021 in Giappone sono state vendute 4.672,612 milioni di copie.

Spy x Family

All’ottavo posto si posiziona Spy x Family. Racconta di una spia di nome Loid Forger, per portare a termine un’importante missione è costretto a costruirsi una famiglia, con l’obiettivo di iscrivere la figlia ad una prestigiosa scuola in modo da arrivare al suo bersaglio.

Spy x Family è stato scritto e disegnato da Tatsuya Endo con un totale di 4.973,402 milioni di copie nel 2021 in Giappone.

Chainsow Man

Il settimo posto è occupato da Chainsow Man. Parla di un giovane di nome Denji che ha una situazione personale parecchio instabile, ma nella sua sfortuna trova il suo migliore amico Pochita.

Questo manga è stato scritto e disegnato da Tatsumi Fujimoto con 5.212,578 milioni di copie nel 2021 in Giappone.

One Piece

Al sesto posto One Piece. La trama di questo manga racconta di un pirata di nome Ruffy, che da piccolo mangiò un frutto che fece diventare il suo corpo di gomma. Lui e la sua ciurma hanno l’obbiettivo di trovare un tesoro chiamato “One Piece”.

Quest’opera è stata realizzata da Eiichiro Oda con 70.025,83 milioni di copie in Giappone.

My Hero Academia

Al quinto posto si posiziona My Hero Academia. É la storia di un ragazzino di nome Midorya Izuku che racconta come diventò il più grande degli eroi. Nel mondo dove è svolta la vicenda tutti hanno un potere chiamato “unicità”, ci sono però delle persone nate senza potere e inizialmente Izuku era una di quelle. Desiderava fin da piccolo diventare un eroe ed entrare nella famosissima per eroi di nome “UA”. Un giorno però, l’eroe che ammirava molto, All Might gli donò il suo potere, il “One For All”. Riesce così ad entrare nella UA, diventando così il più forte super eroe.

Questo manga è stato scritto e disegnato da Kohei Horikoshi e in Giappone nel 2021 sono state vendute più di 7.20,361 milioni di copie.

L’Attacco Dei Giganti

Quasi sul podio si trova L’Attacco Dei Giganti, più comunemente chiamato Attack On Titan, titolo originale: Shinjeki no Kyojin (kanji: 進撃の巨人). Parla di Eren Jaeger, un ragazzo costretto a vivere dentro delle mura, costantemente attaccate dai giganti e il cui sogno è quello di uscire dalle mura e di esplorare “il mondo esterno”.

È stato scritto e disegnato da Hajime Isayama e durante il 2021 in Giappone sono state vendute 7.332,398 milioni di copie.

Tokyo Revengers

Sul podio è posizionato Tokyo Revengers. Parla di un ragazzo di nome Takemichi, un giorno sente alla televisione che la sua Ragazza delle medie è stata uccisa.  Qualche ora dopo andò alla stazione per prendere un treno, quando qualcuno lo spinse sui binari; poco prime che passasse il treno si ritrova 12 anni nel passato, il suo obbiettivo è quello di salvare la sua ragazza. Scritto e disegnato da Ken Wakui nel 2021 sono state vendute 24.981,486 milioni di copie in Giappone.

2. Demon Slayer

Al secondo posto si posiziona Demon Slayer, titolo originale: Kimetsu no Yaiba (kanji: 鬼滅の刃    hiragana: きめつ のやいば). La storia parla di Kamado Tanjiro, che vive in un mondo popolato da umani e demoni. Sua sorella Nezuko è diventata un demone, il suo obbiettivo è quelo di riportarla umana, per farlo devo scontrarsi con Muzan Kibuzuji, colui che ha fondato la società di demoni.

È stato realizzato da Koyoharu Gotouge, in Giappone nel 2021 si contano 5.171,440 milioni di copie vendute.

Jujutsu Kaisen

In cima al podio si classifica Jujutsu Kaisen. Parla di un ragazzo di nome Yuji Itadori che sbaglio mangia il dito di una maledizione detta Sukuna, iniziò a frequentare “L’accademia di Arti Occulte”, in qualità di “Recipiente di Sukuna” dove conoscerà i suoi compagni, si allenerà a sconfiggere maledizioni e parteciperà a vere battaglie tra quest’ultime contro stregoni professionisti.

Jujustu Kaisen è stato disegnato e scritto da Gege Akutami, nel 2021 in Giappone sono state vendute più di 30 milioni di copie.