Sono una studentessa di 1 E e oggi vorrei parlarvi un po’ del laboratorio di teatro che offre la nostra scuola.

A gestire il laboratorio sono la professoressa Maria Grazia Colombo e l’esperta teatrale Chiara Donghi, siamo una trentina di ragazzi,  di classe prima, seconda e terza.

Questo laboratorio si tiene nell’atrio principale della scuola, al primo piano.

Si tiene ogni mercoledì dopo la scuola, dalle ore 13:35 alle 14:00, si mangia tutti insieme e, dalle 14:00 alle 15:35 si tiene il laboratorio.

In questo laboratorio si fanno giochi interattivi e le insegnanti ci esortano a stare più con le persone che non conosciamo che con quelle magari della nostra stessa classe.

Il laboratorio inizia sempre con il gioco del “buongiorno”, che consiste nel camminare nell’atrio e dire “Buongiorno!” alla prima persona che incontriamo, guardandola negli occhi.

Dopo questo inizio, Chiara ci presenta il programma dell’incontro.

Alla fine delle attività, concludiamo con il gioco “oggi ho scoperto che…”, che prevede che ci raduniamo in cerchio e parliamo di quello che abbiamo fatto durante l’incontro e di quello che abbiamo scoperto.

Il laboratorio di teatro può essere frequentato da tutti e si può partecipare in qualsiasi momento.

Questo laboratorio aiuta molto se siete timidi, se avete difficoltà ad esprimervi in pubblico.

Le attività sono quasi sempre semplici e tutti aiutano ad affrontarle.

IL LABORATORIO DI TEATRO VI ASPETTA!!!!!!!

Lisa Denaro 1E