Ciao, mi chiamo Pietro Riva, sono un alunno di seconda A e ho partecipato al sabato tematico del Natale.

Dopo l’appello in classe, la giornata è iniziata con il concerto in palestra con il gruppo musicale della scuola, formato da alunni con la passione per la musica provenienti da tutte le classi. Hanno suonato classiche ( ma non solo) musiche natalizie, a mio parere molto belle.

Finito il concerto, siamo saliti in classe e in ogni classe sono entrati i referenti delle associazioni di volontariato che erano state invitate.

In seconda A sono venuti gli “Amici di Gastone”, che con un gioco ci hanno fatto scoprire la giornata di un  senzatetto. Il secondo intervento è stato quello di “Noi Genitori”, associazione che aiuta le persone disabili. Durante l’incontro abbiamo visto dei video interessanti sull’attività che svolgono le persone disabili con l’obiettivo di trovare un lavoro vero e proprio e una vita indipendente.

Dopo l’intervallo  abbiamo potuto gustare gli avanzi del buffet che era stato organizzato con il contributo di noi alunni per i volontari (io mi sono abbuffato).

Io, che adoro il Natale, ho adorato anche il sabato tematico del Natale, perciò mi resterà sempre nel mio cuore.

Pietro Riva 2A