Sabato 15 aprile si è tenuto il sabato tematico dello sport, occasione per tutte le classi per confrontarsi in diverse discipline sportive.
La mattinata è iniziata a scuola, in classe, dove l’insegnante di riferimento ha fatto l’appello prima di accompagnarci all’oratorio.
Le classi seconde hanno iniziato la mattinata con i giochi di squadra, palla 4 basi e palla prigioniera. Il primo gioco, forse meno conosciuto, credo richieda una spiegazione. Si tratta di un gioco in cui giocavano due classi, una in centro al campo e l’altra in una base; un battitore batteva la palla e doveva mandarla lontano dalla base, cosi che le persone che stavano in mezzo non riuscissero a prenderla. Ogni partita, che vedeva in campo i giocatori di due classi, durava 15 minuti, dopo questo tempo era la volta di altre due classi.
Dopo i giochi di squadra a metà mattinata siamo scesi nel campo da calcio, dove dovevamo fare con la nostra classe, collaborando coi compagni, degli esercizi individuali: triathlon, vortex e percorso ad ostacoli. Verso le 11: 00 ci siamo recati in piazza mercato per la staffetta, che prevedeva per ogni concorrente un giro intero della piazza con il testimone in mano. Contemporaneamente dentro in palestra si giocava a basket.
Per tutte le classi erano stati previsti tornei a squadra e giochi individuali.
La classe vincitrice delle classi prime è stata la 1°B
Nelle seconde c’è stato un pareggio tra 2°C e 2°A
E tra le classi terze ha vinto la 3°C
Ci siamo divertiti molto in questa giornata. Noi della 2C, secondo me, abbiamo dato il meglio di noi e abbiamo dimostrato che siamo una classe che sa fare gioco di squadra. E credo che in tutte le classi sia stato cosi.
Alissa Sala 2C