Il 6 maggio 2023 si è svolta all’Abbazia di Westminster a Londra l’ incoronazione di Re Carlo d’Inghilterra.

L’incoronazione è stata trasmessa in diretta su molti canali televisivi importanti, è stato un evento molto seguito in tutto il mondo e nella diretta televisiva non sono mancati alcuni imprevisti.

Ad esempio la corona che cade dalle mani  dell’arcivescovo, che molti dicono  sia un segno del destino, ma io non credo in queste cose.

Oppure la corona che non si posizionare a fatica sulla testa di Carlo. Molti interpretano anche questo come un segno del destino e che il suo regno non durerà a lungo, ma anche questo mi è difficile credere.

Infine, una cosa che ha fatto spaventare e riflettere tutti è stata una figura passata dietro all’arcivescovo, somigliante alla raffigurazione della morte, anche questo visto come un segno del destino. Grazie ad una fonte ufficiale della chiesa si è capito, però, che la figura era solo un personaggio presente in tutte le celebrazioni importanti che augura lunga vita alla persona celebrata.

Andrea Corti 1E