Buongiorno! Pensate mai a quanto tempo passiamo con i prof.? Noi sì! Tantissimo! Per questo motivo abbiamo pensato che nulla potrebbe essere utile come un manuale per conoscerli meglio! Delle vere e proprie istruzioni per l’uso per imparare come funzionano queste persone che passano le giornate con noi!

NOME E COGNOMEDi Silvestro Giusy
MATERIAItaliano, storia, geografia
POTEREÈ sempre preparata, così tanto che conosce più nozioni di un dizionario!
PUNTO DEBOLESpiega velocissima, talmente veloce che gli alunni si possono slogarsi il polso mentre prendono appunti!
FRASE RICORRENTE“Non fatemi alzare!” … meglio non farglielo dire!
È CONTENTA QUANDONon ha classi che la fanno disperare!
NOME E COGNOMECarlini Rossella
MATERIATecnologia
POTERESa fare il leggendario URLO SONICO: pensate che se è al 1°piano, lo si sente anche al 2° e forse anche dall’altra parte del mondo!
PUNTO DEBOLESquadrette, perché gli alunni le usano male, anzi malissimo!
FRASE RICORRENTE“Togli il cappuccio!”
È CONTENTA QUANDOFa il laboratorio di robotica! Magari un giorno inventerà un robot che sa usare le squadrette meglio dei suoi studenti e delle sue studentesse!
NOME E COGNOMEPanzeri Lucia
MATERIATedesco
POTERECorrezione da segugio: se dici anche solo una parola sbagliata, anzi, una lettera sbagliata, se ne accorge all’istante! Non le sfugge nulla!
PUNTO DEBOLELa pronuncia dei ragazzi, perché a volte è così imprecisa da farle girare la testa!
FRASE RICORRENTE“A quest’ora non si può andare in bagno!”
È CONTENTA QUANDOQualcuno si ricorda gli articoli in tedesco! Tu li sai?
NOME E COGNOMELara Brivio
MATERIATecnologia
POTEREMettere voti nei disegni, perché è super difficile e ci vuole un occhio preciso che lei di certo ha. Noi un po’ di meno!
PUNTO DEBOLEQuando gli alunni usano solo una squadra, perché le squadre bisogna usarle in coppia!!
FRASE RICORRENTENon ce l’ha perché i suoi sguardi valgono più di mille parole!
È CONTENTA QUANDOGli alunni la ascoltano, perché almeno non deve ripetere mille volte la stessa cosaaaaaa!!!
NOME E COGNOMECalì Gabriella
MATERIAMatematica e scienze
POTEREAvere il senso dell’umorismo, perché è davvero super mega simpatica!
PUNTO DEBOLENessuna equazione al mondo può calcolare o trovare un suo punto debole!
FRASE RICORRENTEIl cacao, perché quando gli studenti la fanno arrabbiare, pensa sempre a quello. Dopotutto a chi non piace il cacao??
È CONTENTA QUANDOGli alunni la ascoltano, infatti quando succede fa i salti di gioia!

Prof, commentate cosa ne pensate! Ragazzi e ragazze, scriveteci se siete d’accordo con noi!

Carolina e Dalila