Buongiorno cari amici e care amiche della natura! Oggi vi parlerò di come diventare i BFF (per chi non mastica bene l’inglese: Best Friend Forever) della natura prendendo spunto da uno dei miei libri preferiti: Il Super Libro Della Natura. Dato che ho UN SACCO di informazioni da darvi, dividerò questo articolo in due parti! Volete sapere come essere più green? Più attenti alla natura? Più connessi con l’ambiente che vi circonda? Insomma: volete diventare più amici della natura? Eccovi accontentati!
- Compra il libro Il Super Libro Della Natura. Giuro che non sono stata pagata per fare pubblicità! Semplicemente è un libro che adoro perché è pieno di colori, informazioni, curiosità, attività.
- Abbracciare gli alberi. Sembra strano e anche un po’ da pazzi pensare che è bello abbracciare delle piante che non provano sentimenti né emozioni, ma fidatevi! E’ bello e ti regala la stessa gioia che provi quando fai una buona azione per le persone.
- Fare un erbario. Un erbario è una raccolta di fiori e piante dentro a un quaderno in cui appunti per ciascuna pianta il profumo, dove lo hai trovato, i colori, … insomma tutto ciò che può esserti utile per identificarla. Puoi portarlo assieme a te quando fai una passeggiata in un bosco o quando vai nel tuo giardino (se ce l’hai) o in un parco vicino a casa tua.
Volete conoscere altri modi per essere più vicini alla natura? Beh, non vi resta che leggere il mio prossimo articolo!
Caterina