# 5 Chevrotain

Questo adorabile cucciolo è il mammifero più piccolo sulla faccia della Terra. Questo è uno dei motivi per cui oggi è qui con noi in questa lista. Un altro motivo è la sua incantevole faccina. Questo simpatico esserino sembra un piccolo cervo con la faccia di un topo. Tale specie tuttavia, è minacciata dalla distruzione dell’habitat e dalla caccia.

# 4 Lontra Marina

Questo meraviglioso cucciolo è il mammifero marino più piccolo al mondo. La lontra ha una faccia piccola e rotonda e la tendenza a galleggiare sulla schiena in una posizione adorabile. Cosa ancora più incantevole, le lontre marine si tengono per mano quando galleggiano insieme sull’acqua. Purtroppo, però quasi il 90% delle lontre del mondo vivono in Alaska, quindi è molto raro vederle nelle nostre zone.  Sfortunatamente, le lontre marine sono state cacciate fino all’estinzione e la loro popolazione non si è completamente ripresa. Oggi sono classificate come in via di estinzione ed è un vero peccato perché sono davvero carine.

# 3 Fennec Fox

Molti di voi non conosceranno questo animale, ed è per questo che oggi conosceremo questo tesorino. La Fennec Fox è una piccola volpe, delicata e snella, con una faccia da bambino e delle orecchie giganti. Vi sembrerà strano, ma queste piccole volpi vivono nei luoghi caldi, tipo deserti, infatti le sue orecchie enormi la aiutano a disperdere il calore provocato dal folto pelo. Questa simpatica volpe, essendo originaria dell’Algeria, dà il nome alla squadra nazionale di calcio algerina, Les Fennecs.  Tale specie di volpe è una specie protetta in Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia. Che tesoro!!!!!!!!!!!!

# 2 Gatto dei piedi neri

Questa specie di  gatto selvatico è la più piccola dell’Africa e uno dei gatti selvatici più piccoli del mondo. È alto tra i 20 e i 40 cm. Ha piedi neri e uno splendido mantello maculato nero e argento. Questo adorabile gattino ha una faccia piccola e rotonda e orecchie appuntite come è tipico dei gatti. Vive in Botswana, Namibia e Sud Africa e caccia uccelli e piccoli roditori.

# 1 Quokka

Nel mondo degli animali carini, è difficile scegliere un solo vincitore, ma la cordialità del quokka gli dà il vantaggio. Questa piccola e tenera creatura è nota per la sua personalità solare. I quokka vivono al largo della costa dell’Australia che è uno dei posti più remoti al mondo. Nonostante questo, i quokka sono diventati così popolari che ora sono un’attrazione turistica.  La gente del posto dice che se vuoi davvero mostrare il tuo amore per i quokka, dovresti sostenere gli sforzi di conservazione che aiutano a preservare il loro territorio. 

E io vi saluto così lasciandovi sullo sfondo questa bellissima creatura!

Vi ringrazio!

Gabri 

4 pensiero su “Gli animali più carini al mondo – parte 2”
  1. Che bello “sfogliare” il giornalino! Oggi ho scoperto l’esistenza di alcuni animali così belli e simpatici che non conoscevo affatto. Ho imparato quali sono le loro caratteristiche e il loro habitat. In particolare, in questa classifica, trovo teneri e dolci la Fennex Fox e il Quokka.
    Grazie x le chiare spiegazioni che mi fanno amare ancora di più tutti gli animali che popolano la ns. Terra!

  2. Davvero un articolo simpatico e ben curato. Complimenti, ho appreso dell’esistenza di diversi animali che non conoscevo! Il quokka comunque è imbattibile…con quel faccino! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.