Ultima modifica: 27 Maggio 2023
ICS Costa Masnaga > news > Intervento della Protezione Civile alla scuola primaria di Nibionno

Intervento della Protezione Civile alla scuola primaria di Nibionno

Mercoledì 17 maggio 2023 presso la scuola primaria “Bruno Munari” di Nibionno si è svolto un evento straordinario che ha coinvolto gli alunni di tutte le classi. I bambini delle classi quinte, guidati dai bravissimi Volontari della Protezione Civile di Nibionno, hanno allestito alcuni spazi e hanno predisposto i materiali necessari alla costruzione di un    »

I bambini delle classi quinte, guidati dai bravissimi Volontari della Protezione Civile di Nibionno, hanno allestito alcuni spazi e hanno predisposto i materiali necessari alla costruzione di un vero e proprio “campo di accoglienza”. Infatti presso la palestra della scuola si è svolta una simulazione di un’ipotetica “esondazione del fiume Lambro”.

I bambini di V A e B hanno organizzato anche il punto di accoglienza-ritrovo per gli alunni delle classi prime e seconde, mentre gli alunni di terza e di quarta hanno preparato e posizionato i sacchi di sabbia sui lati esterni delle aule delle classi prime.

A fine attività gli alunni, insieme ai propri insegnanti, hanno visionato  filmati e immagini dell’alluvione cha ha colpito in questi giorni l’Emilia Romagna e le Marche.

I docenti e gli alunni ringraziano i volontari della Protezione Civile, la Dirigente scolastica e il Sindaco Laura Di Terlizzi per aver assistito all’evento e per averlo reso possibile.

Intervento della protezione civile alla scuola primaria di Nibionno
Titolo: Intervento della protezione civile alla scuola primaria di Nibionno (0 click)
Etichetta:
Filename: intervento-della-protezione-civile-alla-scuola-primaria-di-nibionno.pdf
Dimensione: 4 MB