Ultima modifica: 6 Novembre 2022

primaria.bulciago@icscostamasnaga.it

Coordinatrice di plesso: Cazzaniga Maria Grazia

A.S. 2022/23: n. 92 alunni iscritti suddivisi in 5 classi

Ancora per l’a.s. 2022/23 la scuola primaria ‘Don Milani’ di Bulciago è ospitata in alcuni moduli abitativi collocati nel campo sportivo adiacente la palestra comunale in via Don Guanella 4.

La nuova scuola primaria di Bulciago è in fase di costruzione nello stesso luogo in cui era ubicata la precedente. Sarà edificata su un unico piano per eliminare le barriere architettoniche e favorire gli scambi all’interno della comunità scolastica.

La scuola sarà circondata da cortili e aree verdi condivise con la comunità del paese, spazi in cui gli alunni potranno trascorrere i loro momenti di ricreazione.

L’accesso al complesso scolastico sarà servito da un ampio parcheggio pubblico ben protetto rispetto alla viabilità stradale.

Il nuovo edificio scolastico conterrà otto aule di circa 50 mq. l’una, molto luminose e dotate ciascuna di un’uscita diretta sull’esterno; alcune aule saranno adibite a laboratori. Tutte le classi disporranno di un Pc e di una LIM.

L’entrata sarà costituita da un ampio locale polivalente a forma di anfiteatro, che verrà utilizzato per gli spettacoli. Gli arredi scolastici saranno tutti rinnovati e saranno integrati da strumentazione informatica di ultima generazione. La mensa ospiterà il centro di cottura e al bisogno verrà utilizzata anche per eventi e manifestazioni esterne.

La palestra, ambiente progettato come parte integrante dell’edificio, si gioverà di un’ampia vetrata con vista sulla valle circostante.

ORARIO SETTIMANALE

LUNEDI           MARTEDI         MERCOLEDI       GIOVEDI         VENERDI
8,30-12,50 8,30-12,50 8,30-12,30 8.30-12,50 8,30-12,30
MENSA MENSA   MENSA