Ultima modifica: 18 Dicembre 2017
ICS Costa Masnaga > alunni > Suoni e voci di pace, Natale e solidarietà

Suoni e voci di pace, Natale e solidarietà

Secondo sabato tematico alla scuola secondaria di I grado “Don Bosco”.

Il 16 dicembre si è svolto il secondo sabato tematico alla scuola secondaria “Don Bosco” di Costa Masnaga con tema “Suoni e voci di pace, Natale e solidarietà”.
Il progetto è stato coordinato dalla professoressa Flora Anna Spreafico. I volontari delle associazioni umanitarie che operano sul territorio hanno accompagnato i ragazzi alla scoperta di realtà emergenti che necessitano di attenzione e di aiuto.
Fratelli dell’uomo, Caritas, Comitato Chernobyl, Scout, Mato Grosso, ASPEm associazione solidarietà paesi emergenti, Emergency, Binario per l’Africa, i gruppi presenti.
Aprirsi agli altri, alle diversità e ai bisogni, in una prospettiva di servizio al più piccolo, è stato l’obiettivo centrale del percorso formativo.
L’esigenza irrinunciabile di diventare “cittadini attivi” ha caratterizzato questo prezioso momento di crescita.
Natale è solidarietà, ma non solo.
Al termine degli interventi, alunni, professori e genitori si sono incontrati in palestra per i consueti auguri, sullo sfondo delle armoniose note dei canti del Coro scolastico e delle musiche natalizie.
I brani proposti hanno creato un’ atmosfera ricca di suggestioni e nuovi sapori.
A tutti l’augurio di trascorrere in serenità i giorni di festa.