Ultima modifica: 1 Giugno 2018
ICS Costa Masnaga > Newsletters > Circolare n. 44 – Adempimenti di fine anno e calendario del mese di giugno

Circolare n. 44 – Adempimenti di fine anno e calendario del mese di giugno

Ciao Iscritto

in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito ICS Costa Masnaga

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga  Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Tel: 031 855 191 – C.F. 82001780137

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Circolare n. 44                                                                                                                    Costa Masnaga, 24 maggio 2018
A TUTTI I DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA LORO SEDI
OGGETTO: Adempimenti di fine anno e calendario del mese di giugno Le attività di scrutinio di fine anno scolastico si svolgeranno per tutte le classi di scuola primaria nel pomeriggio di venerdì 8 giugno 2018. La Dirigente Scolastica chiuderà il registro elettronico sabato 9 giugno 2018, pertanto ogni docente dovrà averlo compilato in modo definitivo. Il verbale degli scrutini e le schede di valutazione riporteranno quindi la data del 8 giugno 2018 Martedì 12 e giovedì 14 giugno 2018 verranno raccolti e condivisi gli elementi di verifica espressi dai singoli plessi in merito alle attività e ai progetti realizzati in questo anno scolastico (vedasi calendario). Ogni docente Funzione Strumentale o coordinatore del singolo gruppo di lavoro o progetto raccoglierà nelle sue linee essenziali le opinioni espresse dai plessi e coordinerà la stesura delle proposte d’istituto per il prossimo anno. Entro il 15 giugno 2018 ogni insegnante dovrà compilare la ‘Scheda personale degli impegni collegiali e delle ore aggiuntive’, che si allega, mentre la verifica delle attività di aggiornamento e formazione verrà effettuata mediante apposito form Google, per il quale successivamente verrà comunicato il link via mail. La consegna delle schede di valutazione avverrà per tutti i plessi mercoledì 13 giugno 2018 a partire dalle ore 16.30. Le classi numerose o i team che optano per effettuare un’assemblea conclusiva di classe potranno anticipare l’orario d’inizio comunicandolo direttamente alle famiglie. Sarà compito del coordinatore di plesso predisporre il relativo avviso da incollare sul diario. Da quest’anno è entrata in vigore in tutti i plessi la scheda di valutazione in formato elettronico. Sarà firmata digitalmente dalla sottoscritta e verrà consultata dai genitori utilizzando la password consegnata loro a febbraio o già in loro possesso. Non verrà pertanto consegnata la copia cartacea del documento, che però al bisogno potrà essere proiettato alla LIM durante il colloquio. Nell’avviso di cui sopra i genitori verranno invitati a consultare direttamente la scheda sul registro elettronico e saranno affiancati dagli insegnanti di classe nelle procedure di acquisizione e firma per accettazione del documento, qualora si trovino in difficoltà. I genitori che a suo tempo ne avevano fatto richiesta riceveranno la copia cartacea della scheda, che verrà prodotta dalla segreteria già in duplice copia. Entro il 22 giugno 2018 ogni plesso dovrà consegnare in segreteria:
  • copia dei PDP redatti nell’a.s. appena terminato suddivisi per classi e debitamente sottoscritti dai docenti e dai genitori
  • copia delle schede di valutazione degli alunni che ne hanno fatto richiesta scritta debitamente firmate da un genitore.
Si ricorda inoltre che entro il 19 giugno 2018 le coordinatrici di plesso dovranno presentare in segreteria il prospetto per i recuperi e i permessi e l’elenco per la manutenzione dei locali scolastici da inviare ai rispettivi Comuni, qualora non l’avessero già fatto, ed entro il 22 giugno 2018 la proposta definitiva per i progetti da realizzare nell’a.s. 2018/19. Si trasmette di seguito il calendario degli appuntamenti del mese di giugno.
08 giugno (h. 14.30/17) Scrutinio finale e compilazione definitiva del registro elettronico per l’archiviazione
11 giugno (h. 9/12) Verifica progetti, laboratori, spettacoli, esperti, commissioni, formazione, ecc… su apposita scheda (nei rispettivi plessi)
12 giugno (h. 9/12) h.9  Verifica/programmazione per progetti/attività condivise (a Costa)
  • inclusione (individuazione di un significato condiviso a livello d’istituto circa l’inclusione)
  • DSA, BES e disabilità
  • intercultura
  • formazione
  • continuità (in entrata e in uscita)
14 giugno (h. 9/12) h. 9 Verifica/programmazione per progetti/attività condivise (a Costa) – progetti lingua inglese (madrelingua, Educhange, teatro) – progetto psico-pedagogico – tecnologia e innovazione – attività sportive, musicali, ambientali, artistiche – progetti condivisi con i Comuni (biblioteca, Protezione Civile, …) h. 11.30 Analisi prove INVALSI 2018
19 giugno (h. 9/12) h. 9 Incontro di plesso per progettazione 2018/19 h. 17.30 Consiglio d’Istituto
20 giugno (h. 9/12) h. 9 Formazione con personale esperto di Compiti Point Eventuale predisposizione di locali e attrezzature per il nuovo anno
25 giugno h. 13.30 Verifica progetto continuità infanzia-primaria a Costa
28 giugno (orario pomeridiano) Collegio Docenti
29 giugno (h. 9.30) Discussione docenti anno di prova
Qualora si rendesse necessario fissare incontri specifici in merito alle attività svolte o da programmare, le coordinatrici di plesso sono autorizzate a convocare i colleghi in un’ulteriore giornata. Si allega il modello per la verifica delle attività e dei progetti e le due schede per la rendicontazione delle attività collegiali e della formazione.
Prof.ssa Chiara Giraudo
(firmato digitalmente ai sensi D. lgs. 82/2005)