Ultima modifica: 23 Settembre 2019
ICS Costa Masnaga > circolari genitori > Circolare n. 1 a.s. 2019/20 – Polizza assicurativa e diario d’istituto

Circolare n. 1 a.s. 2019/20 – Polizza assicurativa e diario d’istituto

Assicurazione e diario

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga
Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Costa Masnaga, 16 settembre 2019

CIRCOLARE  N. 1

A TUTTI I GENITORI

DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Oggetto: POLIZZA ASSICURATIVA E DIARIO D’ISTITUTO

L’istituto comprensivo di Costa Masnaga ha in essere un contratto di assicurazione triennale con la compagnia BENACQUISTA di Latina. Il premio annuale dovuto dagli alunni è di 8.00 €. Copia della polizza assicurativa è esposta all’albo della segreteria e sul sito della scuola. Si ricorda che nel caso di infortunio è necessario scaricare dal sito la relativa documentazione o passare nel più breve tempo possibile in segreteria per ritirare la modulistica e il kit sinistri con le indicazioni per l’istruzione della pratica.

Il costo del diario di istituto è anche per quest’anno di poco inferiore ai 3.00 €, sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria di I grado.

Per sveltire le operazioni di raccolta delle rispettive quote e potendo contare sulla preziosa collaborazione dei genitori, si invitano le famiglie ad effettuare entrambi i pagamenti in un’unica soluzione consegnando a scuola la stessa somma richiesta lo scorso anno, pari a 15.00 €, come deliberato dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 24 giugno 2019. L’arrotondamento della cifra, oltre a semplificare le operazioni di raccolta, non ricade completamente sulle famiglie, che andando alla posta dovrebbero sostenere il costo aggiuntivo del bollettino postale, mentre per la scuola rappresenta una preziosa entrata da utilizzare per la realizzazione di attività di miglioramento dell’offerta formativa.

Lo scorso anno scolastico la cifra raccolta, una volta saldato il costo per l’assicurazione e per l’acquisto del diario, è stata impiegata nel modo che segue:

• scuola primaria di Bulciago à trasporto Opera Domani
  • scuola primaria di Nibionno à trasporto Opera Domani
  • scuola primaria di Costa Masnaga à accantonamento progetto madrelingua
  • scuola secondaria di I grado à acquisto LIM.

Il versamento della quota avverrà nel seguente modo:

1. ogni famiglia compila il modulo in calce, lo ritaglia e lo incolla sulla parte esterna di una busta in cui inserisce unicamente la cifra che intende versare (preferibilmente banconote)
  2. l’alunno consegna a scuola la busta chiusa esclusivamente nella giornata di martedì 24 settembre 2019
  3. a fronte della somma versata, la scuola consegna ad ogni alunno una ricevuta a conferma dell’avvenuto pagamento.

Anche gli alunni della scuola dell’infanzia effettueranno il pagamento della polizza assicurativa consegnando direttamente alle insegnanti di sezione (o alle stesse tramite l’accompagnatore presente sul pullman) la somma di 10 €, comprensiva delle spese postali (somma che la scuola utilizzerà per l’acquisto di materiali didattici) utilizzando la stessa modalità illustrata ai punti 2 e 3. Il versamento della quota va effettuato nella settimana che va dal 23 al 4 ottobre 2019.

Nell’augurare ad ogni famiglia un sereno avvio dell’anno scolastico porgo i miei più cordiali saluti.

Prof.ssa Chiara Giraudo
Firmato digitalmente ai sensi del D.lgs 82/2005

Io sottoscritto _______________ genitore dell’alunno/a ____________________  classe __ sez. __  frequentante la scuola _________________ di _____________

dichiaro di versare il contributo richiesto per (crocettare le voci che interessano):

• l’acquisto del diario
  • il pagamento del premio assicurativo e acquisto del diario

e pertanto verso la somma di …..… €.

__________________________ Firma del genitore