Ultima modifica: 23 Settembre 2019
ICS Costa Masnaga > circolari genitori > Circolare n. 2 – Uscita alunni primaria Costa da scuola

Circolare n. 2 – Uscita alunni primaria Costa da scuola

Uscita alunni Costa

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga
Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Costa Masnaga, 17 settembre 2019

Circolare interna n. 2

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

DI COSTA MASNAGA

OGGETTO: USCITA ALUNNI DALLA SCUOLA

I genitori degli alunni, dalla classe 3^ della scuola primaria alla classe 3^ della scuola secondaria di I grado, che non usufruiscono del trasporto scolastico e che non hanno la possibilità di ritirare personalmente i figli all’uscita dalla scuola possono delegare altre persone al ritiro oppure, in via eccezionale, comunicare che consentono al proprio figlio di allontanarsi da solo dall’edificio scolastico alla fine delle lezioni.

In tal caso devono darne comunicazione agli insegnanti sul diario indicando le ragioni della richiesta.

Gli alunni delle classi 1^ e 2^ della scuola primaria non potranno uscire senza accompagnatori e dovranno essere ritirati o dai genitori o da persone maggiorenni delegate mediante il modulo presente sul diario e opportunamente compilato.

Qualora occasionalmente un alunno non facesse uso del trasporto scolastico o del piedibus dovrà essere ritirato o dai genitori o da un adulto delegato comunicandolo mediante il diario agli insegnanti. L’alunno sarà consegnato dagli insegnanti alla persona delegata solo ed esclusivamente all’uscita principale della scuola.

Si raccomanda di favorire l’uscita in sicurezza degli alunni che utilizzano lo scuolabus e che per accedere al pullman devono poter utilizzare il marciapiede di via Marconi (accanto alla segreteria), che a tal fine deve essere lasciato libero dai genitori che attendono i propri figli.

Cordiali saluti.

il Dirigente Scolastico