Ultima modifica: 8 Febbraio 2017
ICS Costa Masnaga > circolari genitori > Circolare n. 1 – Uscita alunni scuola primaria Nibionno

Circolare n. 1 – Uscita alunni scuola primaria Nibionno

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga
Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Costa Masnaga, 1 settembre 2016

CIRCOLARE GENITORI N. 1

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELLA SCUOLA PRIMARIA DI NIBIONNO

Oggetto: Entrata alunni

L’Amministrazione Comunale ha proposto di modificare la modalità di accesso all’edificio per gli alunni che al mattino arrivano a scuola in orario anticipato rispetto a quello di apertura dei cancelli (h. 8.25) per garantire maggior sicurezza e migliorare le condizioni di attesa del suono della campanella, soprattutto nelle giornate di pioggia.
Nelle prime due settimane di scuola – a titolo sperimentale – gli alunni, accompagnati dai genitori e sotto la loro stretta sorveglianza, potranno quindi sostare all’interno del cortile della scuola, a ridosso del cancello d’entrata e comunque nell’area appositamente delimitata, già a partire dalle ore 8.15.
Si ricorda che fino alle ore 8.25 gli alunni, per quanto all’interno del cortile scolastico, saranno sotto la responsabilità dei loro genitori o delle persone da loro delegate e non potranno quindi sostare nel cortile se non affiancati da un adulto. Solo a quell’ora il personale scolastico si prenderà carico della loro assistenza. I genitori, e le eventuali altre persone da loro delegate, sono pregati di non accompagnare gli alunni fino alla porta d’entrata principale per consentire ai collaboratori scolastici la vigilanza sul tragitto interno al cortile.
Per motivi di sicurezza gli alunni che usufruiscono del pullman usciranno dal cancello principale, quelli che tornano a casa a piedi o in auto attraverseranno il giardinetto accanto alla palestra per uscire dal cancelletto.
Si ricorda che al pomeriggio non è consentito entrare a scuola prima delle ore 13.55, ora in cui verranno aperti i cancelli. Chi dovesse arrivare prima di quell’ora potrà sostare, come di consueto, nel giardinetto adiacente alla palestra. Si raccomanda comunque alle famiglie di accompagnare a scuola i propri figli nell’orario più prossimo all’apertura dei cancelli.
Si ricorda infine che permane la possibilità di entrata anticipata – a partire dalle ore 8 – per tutti gli alunni che presentano in segreteria la relativa richiesta (il modulo è pubblicato sul sito) corredata dalle dichiarazioni prodotte dai datori di lavoro di entrambi i genitori recante il rispettivo orario lavorativo.

Circolare n. 1 (entrata primaria Nibionno)

Confidando nella collaborazione responsabile di tutti si porgono cordiali saluti.

Chiara Giraudo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93