Ultima modifica: 26 Ottobre 2018
ICS Costa Masnaga > circolari genitori > Circolare n. 9 – ELEZIONE PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE

Circolare n. 9 – ELEZIONE PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE

Istituto Comprensivo Costa Masnaga  Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it Costa Masnaga, 15 ottobre 2018 Circolare interna n. 9 AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO   OGGETTO: ELEZIONE PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE Martedì 23 OTTOBRE 2018  si svolgeranno le votazioni per l’elezione dei rappresentanti    »

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga
Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Costa Masnaga, 15 ottobre 2018

Circolare interna n. 9

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

OGGETTO: ELEZIONE PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE

Martedì 23 OTTOBRE 2018

si svolgeranno le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe secondo il seguente programma:

CLASSI 1°

ore 17.00: assemblea di classe nelle rispettive aule

ore 17.30: presentazione dei progetti Whatsapp e Stili Cognitivi con la dott.ssa Bono, psicologa scolastica, in Aula Magna

CLASSI 2°

ore 17.30: assemblea di classe per la presentazione della proposta didattico-educativa dell’anno alla presenza di tutti gli insegnanti

ore 18.00: presentazione del progetto ‘Chi non risika non rosika’ con l’educatrice Annalisa Pozzi nella ex aula mensa

ore 18.30: votazione dei rappresentanti di classe

CLASSI 3°

ore 18.00: assemblea di classe per la presentazione della proposta didattico-educativa dell’anno alla presenza di tutti gli insegnanti

ore 18.30: presentazione del libro ‘I hate Mondays’ della prof.ssa Elena Grebaz in Aula Magna

ore 19.00: votazione dei rappresentanti di classe

Verrà costituito il seggio elettorale (ad opera dei genitori di classe I e II) per tutte le classi del plesso nei locali dell’aula Fermi (1°D) con inizio delle operazioni di voto alle ore 18.30 e termine entro le ore 19.30.

Composizione dell’organo

Tutti i docenti della classe, i 4 genitori eletti, il Dirigente Scolastico (o un suo delegato).

Liste dei candidati

Il voto può essere attribuito a qualsiasi genitore della classe interessata.

Risulteranno eletti 4 genitori.

Modalità di votazione

Si indicano sulla scheda due genitori (con nome e cognome) o il loro numero dell’elenco.

Due genitori della classe fungono da scrutatori.

I genitori voteranno tante volte quanti sono i figli frequentanti se questi appartengono a classi diverse, una sola volta se appartengono alla stessa classe. Nessun elettore può delegare un’altra persona a votare al suo posto.

Compiti dell’organo

Agevola ed estende i rapporti tra genitori e docenti. Formula proposte ed esprime pareri in ordine all’azione didattica ed educativa (attività parascolastiche e di recupero, scelta dei libri di testo, visite di istruzione, sussidi didattici, ecc..). Individua difficoltà e problemi di vario genere. Con la sola presenza dei docenti si occupa di programmazione didattico- educativo e di valutazione.

Si raccomanda vivamente la presenza costruttiva di tutti i genitori a questo momento collegiale per poter assumere un ruolo attivo e propositivo all’interno dell’organizzazione scolastica.

cordiali saluti.

Prof.ssa Chiara Giraudo