Ultima modifica: 5 Febbraio 2022
ICS Costa Masnaga > news > Concorso fotografico e poetico “In your shoes. Nelle tue scarpe”

Concorso fotografico e poetico “In your shoes. Nelle tue scarpe”

Concorso fotografico

La scuola secondaria di primo grado Don Bosco bandisce l’ottava edizione del concorso poetico e fotografico dedicato alle Memorie.
Il tema individuato per il 2022 è “In your shoes. Nelle tue scarpe”: “Ti sei mai messo nei panni di un’altra persona? Hai mai immaginato di indossare le sue scarpe? Guardare la vita da un’altra prospettiva può cambiare il nostro modo di incontrare, conoscere e amare chi ci passa accanto”.
I partecipanti potranno sviluppare la tematica presentando un elaborato, poesia e/o foto con commento, per una delle due sezioni o per entrambi.

SEZIONE A – POESIA in lingua italiana e/o inglese
SEZIONE B – FOTOGRAFIA con breve commento

Regolamento
Il concorso è aperto a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Giovanni Bosco”.
Le opere dovranno essere consegnate entro venerdì 31 marzo alla prof.ssa Grebaz, alla quale rivolgersi per qualsiasi dubbio, problema o chiarimento.
Si potrà presentare UNA SOLA FOTOGRAFIA o UNA SOLA POESIA o ENTRAMBE, in forma anonima, inserite in busta chiusa, con la dicitura Concorso fotografico e poetico “In your shoes. Nelle tue scarpe.”, Sezione A oppure Sezione B.
Per la sezione B, titolo e commento all’opera dovranno essere scritti su un foglio a parte (non sulla foto).
In una busta più piccola, da inserire nel plico contenente foto, titolo e commento, oppure poesia, il candidato dovrà mettere un foglio con il nome, cognome, classe e data di nascita.
Sullo stesso foglio il candidato dovrà dichiarare che l’opera presentata è sua, inedita e mai presentata o premiata in altri concorsi.
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria e non verranno restituite.
I vincitori saranno premiati durante il sabato tematico dei talenti.