Ultima modifica: 13 Giugno 2023
ICS Costa Masnaga > news > Esperienza teatrale per i bambini delle classi quarte della scuola primaria di Costa Masnaga

Venerdì 12 maggio i bambini delle classi quarte della scuola primaria Aldo Moro di Costa Masnaga hanno vissuto una bellissima esperienza teatrale.

In occasione della Prima Comunione che molti alunni riceveranno proprio in questo mese, i genitori hanno voluto regalare loro questa bellissima esperienza. Ad attenderli in palestra c’era Franco Piloni, uno degli artisti fondatori dell’associazione “IlfiloTeatro”.

Il Signor Franco ha proposto ai bambini e alle maestre un laboratorio allo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro attraverso dei giochi teatrali volti a promuovere la conoscenza del proprio corpo, la percezione ed occupazione dello spazio, la conoscenza ed applicazione dei diversi modi di muoversi nello spazio per comunicare sensazioni e stati d’animo, la formazione del gruppo, la ricerca della fiducia in se stessi e negli altri, il potenziare la capacità di ascolto sia verso gli altri che in se stessi, l’organizzazione dello spazio.

Il risultato è stata un’esperienza bellissima  che ha coinvolto tutti, dagli alunni, alle insegnanti, perfino la Dirigente scolastica.

Un ringraziamento speciale va al signor Franco ma soprattutto a chi ha permesso la realizzazione di questa esperienza teatrale: i genitori!

ECCO ALCUNE IMMAGINE DELLA BELLISSIMA ESPERIENZA