FLC CGIL l via le domande di mobilità nella scuola. Online la nostra guida
Al via le domande di mobilità nella scuola.
Online la nostra guida
Il quadro delle “regole” e della normativa che consente al personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato di presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro, dall’insegnamento in una classe di concorso ad un’altra, da un profilo ad un altro della stessa area per il personale ATA, è stato definito. Vai allo speciale.
L’11 aprile è stato firmato definitivamente il contratto integrativo sulla mobilità per il prossimo anno scolastico. Il nostro commento e la scheda di sintesi.
Contestualmente è stata anche sottoscritta l’Ipotesi di contratto sulle modalità di assegnazione alle scuole dei docenti titolari su ambito: sono state definite regole e procedure oggettive che riportano centralità al collegio dei docenti sulla “individuazione per competenze”. Il comunicato unitario e il nostro commento.
La pubblicazione dell’OM 221/17 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande di mobilità. Con l’OM 220/17 si forniscono le indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica. Entrambe sono state trasmesse con la nota 16128/17. Leggi la notizia.
Scadenze
I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo dal 13 aprile fino al 6 maggio. Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio. Calendario completo delle operazioni.
Devi presentare domanda?
Nel nostro vademecum viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande. Scarica il vademecum.
Sul nostro sito anche i modelli, le dichiarazioni e le autocertificazioni da allegare alla domanda. Scarica la modulistica e i fac-simile delle autocertificazioni. A breve saranno anche disponibili alcuni video nel nostro canale YouTube.
Rimani aggiornato
Se non vuoi perderti nemmeno un aggiornamento segui il nostro speciale, #mobilitati!
Cordialmente
FLC CGIL nazionale
In evidenza
FLC-FP CGIL: sciopero se mancano risorse per i contratti pubblici
Il 22 aprile alle ore 16 a Roma la marcia per la scienza, la cultura, la democrazia
Notizie scuola