Ultima modifica: 5 Gennaio 2020
ICS Costa Masnaga > news > I bambini delle classi I di Costa Masnaga protagonisti di un grande gesto di generosità

La generosità è un dare che, prima o poi, sicuramente ritorna. Essere generosi è un atteggiamento che si impara fin da piccoli e ricevere un’educazione al DONO è un’azione molto importante. Una volta che si inizia a diventare generosi, lo saremo per sempre. Nel mese di dicembre i bambini delle classi prime della scuola primaria    »

Nel mese di dicembre i bambini delle classi prime della scuola primaria di Costa Masnaga si sono resi protagonisti di una bellissima iniziativa nata a seguito delle riflessioni fatte in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia. Dopo aver individuato i diritti fondamentali che tutti i bambini del mondo devono vedersi garantiti, hanno pensato di concretizzare le loro riflessioni in piccoli gesti rivolti verso chi è meno fortunato di loro.

Sostenuti dalle loro famiglie hanno raccolto e donato all’associazione “Progetto Gemma” di Costa Masnaga molti pacchi contenenti generi alimentari e giochi certi di aiutare bambini più bisognosi. E’ stato un bellissimo momento di scambio e soprattutto di crescita.

I più piccoli hanno dimostrato che basta poco per aiutare gli altri, per diventare grandi.

“A VOLTE BISOGNA TORNARE PICCOLI PER ESSERE GRANDI”: questa la frase con cui le volontarie dell’associazione hanno ringraziato i bambini.