Ultima modifica: 9 Ottobre 2017
ICS Costa Masnaga > alunni > Tutti i colori del giallo

Tutti i colori del giallo

Gli alunni della seconda C della scuola secondaria di Costa Masnaga si sono trasformati in giovani scrittori nell’incontro con tre giallisti del nostro territorio.

Questa mattina gli alunni della seconda C della scuola secondaria di Costa Masnaga si sono trasformati in giovani scrittori nell’interessante incontro con tre giallisti del nostro territorio: Cristian Borghetti, Giovanni Corti ed Enrico Francesco Rigamonti.
Attraverso l’analisi di tecniche, struttura narrativa e linguaggio, i tre autori hanno portato in classe la propria esperienza. Numerosi gli interventi da parte dei ragazzi. Per qualcuno uno stimolo per iniziare a scrivere; per tutti un’occasione per continuare a leggere. Il progetto di scrittura creativa continuerà nelle prossime settimane con le docenti di lettere e di inglese (Di Silvestro e Grebaz).
Da sinistra: Cristian Borghetti (Le cabinet Masson), Enrico Francesco Rigamonti (L’inutilità del rancore), Giovanni Corti (Il re che verrà).