Ultima modifica: 18 Febbraio 2019
ICS Costa Masnaga > circolari genitori > Circolare 25 – PROVE INVALSI 2018/19

Circolare 25 – PROVE INVALSI 2018/19

Istituto Comprensivo Costa Masnaga  Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it Costa Masnaga, 15 febbraio 2019 Circolare interna n. 25 AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI CLASSE II E V DELLA SCUOLA PRIMARIA CLASSE III DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO OGGETTO: PROVE INVALSI 2018/19 Gentile Genitore, l’Istituto Nazionale per la Valutazione    »

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga
Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Costa Masnaga, 15 febbraio 2019

Circolare interna n. 25

AI GENITORI DEGLI ALUNNI DI
CLASSE II E V DELLA SCUOLA PRIMARIA
CLASSE III DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

OGGETTO: PROVE INVALSI 2018/19

Gentile Genitore,

l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione (INVALSI), in attuazione dei compiti attribuiti dalla normativa vigente realizzerà il 3, 6 e 7 maggio 2019 (classi II e V della scuola primaria) e nel periodo che va dal 1 al 10 aprile 2019 (classe III della scuola secondaria di I grado) la rilevazione degli apprendimenti degli studenti.

A tal fine l’Invalsi ha messo a punto un questionario per la raccolta di informazioni indispensabili per la valutazione dell’incidenza del contesto. A tal proposito, alle segreterie delle scuole viene richiesto di raccogliere una serie di informazioni sugli studenti da riportate sullo stesso foglio sul quale sono registrate le risposte dello studente alle prove. Attraverso un codice alfanumerico verrà garantito il rispetto dell’anonimato dello studente sia per quanto riguarda i risultati delle prove sia per ciò che concerne le informazioni ricavate dal questionario e dalle notizie raccolte dalle segreterie delle scuole.

Le chiediamo cortesemente di compilare la presente scheda, che dovrà essere riconsegnata alle insegnanti entro e non oltre venerdì 22 febbraio 2019.

Nome e Cognome …………………………………………………..      Classe …………….                    Scuola ……………………..…. di ……………………………….
1. Indicare se lo studente ha frequentato l’asilo nido Sì  No 
2. Indicare se lo studente ha frequentato la scuola dell’infanzia (scuola materna) Sì  No 
3. Titolo di studio Madre Padre
1. Licenza elementare
2. Licenza media
3. Qualifica professionale triennale
4. Diploma di maturità
5. Altro titolo di studio superiore al diploma (I.S.E.F., Accademia di Belle Arti, Conservatorio)
6. Laurea
7. Non disponibile
4. Professione Madre Padre
1. Disoccupato
2. Casalinga
3. Dirigente, docente universitario, funzionario o ufficiale militare
4. Imprenditore/proprietario agricolo
5. Professionista dipendente, sottufficiale militare o libero professionista (medico, avvocato, psicologo, ricercatore, ecc.)
 6. Lavoratore in proprio (commerciante, coltivatore diretto, artigiano, meccanico, ecc.)
7. Insegnante, impiegato, militare graduato (1)
8. Operaio, addetto ai servizi/socio di cooperativa
9. Pensionato/a
10. Non disponibile

(1) Deve essere considerato “militare graduato” qualsiasi appartenente alle forze armate o alle forze dell’ordine non incluso nelle categorie ricomprese nel punto 3 o nel punto 5.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

Distinti saluti.

Prof.ssa Chiara Giraudo

Firmato digitalmente ai sensi del D. Lgs. 82/2005

Circolare n. 25 (prove INVALSI)