Ultima modifica: 23 Ottobre 2017
ICS Costa Masnaga > circolari genitori > Circolare n. 4 – convocazione elezioni genitori a.s. 2017/18

Circolare n. 4 – convocazione elezioni genitori a.s. 2017/18

Istituto Comprensivo Costa Masnaga  Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it Circolare n. 4 Costa Masnaga, 27 settembre 2017 AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO   Oggetto: ELEZIONE PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE Martedì 3 OTTOBRE 2017 si svolgeranno le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei    »

stemma repubblica

Istituto Comprensivo Costa Masnaga
Via G. Marconi – 23845 Costa Masnaga

Posta Elettronica: lcic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic815003@pec.istruzione.it

Costa Masnaga, 27 settembre 2017

AI GENITORI DEGLI ALUNNI
DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Oggetto: ELEZIONE PER IL RINNOVO DEI CONSIGLI DI CLASSE

Martedì 3 OTTOBRE 2017

si svolgeranno le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe secondo il seguente programma:

CLASSI 1B e 1D

ore 16.30: incontro di presentazione della classe e della proposta didattica alla presenza di tutti gli insegnanti;

ore 17.00: incontro con il coordinatore per l’elezione dei rappresentanti di classe

CLASSI 1A e 1C

ore 17.30: incontro di presentazione della classe e della proposta didattica alla presenza di tutti gli insegnanti

ore 17.00   assemblee delle classi 2° e 3° nelle rispettive aule

In tale occasione il Coordinatore illustrerà la programmazione didattico-educativa e la situazione generale della classe, la funzione del Consiglio di Classe e le modalità di voto

ore 18.00   costituzione del seggio elettorale (ad opera dei genitori di classe III) per tutte le classi e inizio delle operazioni di voto che dovranno concludersi entro le ore 19.30.

Composizione dell’organo

Tutti i docenti della classe, i 4 genitori eletti, il Dirigente Scolastico (o un suo delegato).

Liste dei candidati

Il voto può essere attribuito a qualsiasi genitore della classe interessata. Risulteranno eletti 4 genitori.

Modalità di votazione

Si indicano sulla scheda due genitori (con nome e cognome) o il loro numero dell’elenco. Due genitori della classe fungono da scrutatori. I genitori voteranno tante volte quanti sono i figli frequentanti se questi appartengono a classi diverse, una sola volta se appartengono alla stessa classe. Nessun elettore può delegare un’altra persona a votare al suo posto.

Compiti dell’organo

Agevola ed estende i rapporti tra genitori e docenti. Formula proposte ed esprime pareri in ordine all’azione didattica ed educativa (attività parascolastiche e di recupero, scelta dei libri di testo, visite di istruzione, sussidi didattici, ecc..). Individua difficoltà e problemi di vario genere. Con la sola presenza dei docenti si occupa di programmazione didattico-educativo e di valutazione.

Si raccomanda vivamente la presenza costruttiva di tutti i genitori a questo momento collegiale per poter assumere un ruolo attivo e propositivo all’interno dell’organizzazione scolastica

Prof.ssa Chiara Giraudo

Firmato digitalmente ai sensi del D. Lgs. 82/2005