Ultima modifica: 1 Maggio 2018
ICS Costa Masnaga > news > Incontro con Puccy Paleari

Incontro con Puccy Paleari

Venerdì 27 aprile le classi terze della scuola secondaria hanno incontrato Puccy Paleari, storico specializzato nelle memorie dei sopravvissuti ai Lager nazisti. Durante l’imminente viaggio scolastico a Salisburgo, dal 9 al 12 maggio, un pomeriggio sarà dedicato alla visita del campo di concentramento di Mauthausen, primo Lager costruito dal Terzo Reich. Paleari non solo ha    »

Paleari non solo ha illustrato la storia del campo, ma ha anche fornito ai ragazzi strumenti di lettura per un’adeguata visita al sito.
Per un’autentica esperienza occorre osservare edifici, spazi, materiali, che costituiscono una realtà documentata e non semplicemente lasciarsi coinvolgere emotivamente dalla narrazione.