Ultima modifica: 5 Novembre 2019
ICS Costa Masnaga > genitori > Sabato tematico sull’orientamento

Sabato tematico sull’orientamento

Si è svolto il primo sabato tematico alla scuola secondaria Don Bosco. La giornata è stata dedicata all’orientamento. Numerosi professionisti del territorio hanno illustrato agli alunni arti e mestieri. I ragazzi delle terze hanno incontrato i docenti delle scuole superiori del lecchese, che hanno fornito loro preziose indicazioni sulla scelta scolastica al termine della scuola    »

Si è svolto il primo sabato tematico alla scuola secondaria Don Bosco.
I ragazzi delle terze hanno incontrato i docenti delle scuole superiori del lecchese, che hanno fornito loro preziose indicazioni sulla scelta scolastica al termine della scuola media.
Per tutti è stato un momento arricchente e formativo.
Orientare i giovani significa non solo presentare le opportunità professionali del territorio, ma anche avviare una riflessione sul futuro che li attende in una società in rapida trasformazione.
Conoscere per comprendere ed orientarsi nel mondo dello studio e del lavoro, nel rispetto e nella salvaguardia del patrimonio culturale.
Si ringraziano tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie al progetto: la referente prof.ssa Vergottini, i docenti, i collaboratori scolastici, la dirigente, gli alunni.
Un particolare grazie al dirigente scolastico dell’istituto Fiocchi, ai docenti delle scuole superiori Gandhi, Aldo Moro, Villa Greppi, Bachelet, Badoni, Clerici, Bertacchi, Grassi, Fumagalli; ai professionisti: Anzani, Carro, Sirtori, Ferrari, Rosa, Penati, Micheli, Bassani, Panzeri; ai responsabili della ditta Limonta e al Ristorante Marion di Costa Masnaga.