Ultima modifica: 14 Maggio 2018
ICS Costa Masnaga > news > Torneo di pallamano

Torneo di pallamano

Giovedì 5 aprile, nelle scuole primarie del nostro istituto, si è svolto il torneo di pallamano. Nella nostra scuola, alle ore 9.00 noi bambini di IV  e di V siamo scesi in palestra e abbiamo iniziato a giocare. C’erano sei squadre di classe IV e dodici di V. Le prime due squadre classificate sarebbero poi    »

Nella nostra scuola, alle ore 9.00 noi bambini di IV  e di V siamo scesi in palestra e abbiamo iniziato a giocare. C’erano sei squadre di classe IV e dodici di V. Le prime due squadre classificate sarebbero poi andate a giocare a Molteno, dove si sarebbero scontrate con le squadre vincitrici di altre scuole.

Il 22 aprile, al palazzetto sportivo San Giorgio di Molteno, si è svolta la fase finale del torneo in cui abbiamo gareggiato con gli alunni delle scuole di Bulciago, Nibionno, Molteno, Suello, Bosisio Parini e  Castello Brianza.

Inizialmente c’è stato un girone all’italiana in cui tutte le squadre si sono scontrate tra di loro. A seguire si sono svolte le semifinali e, in ultimo, le finali.

Gli avversari del Costa Masnaga erano molto forti; nonostante ciò le squadre di V si sono classificate seconde e quarte, mentre noi bambini di classe IV ci siamo posizionati al quarto e quinto posto. E’ stata una mattinata ed un’esperienza bellissima in cui tutti i partecipanti si sono impegnati e divertiti tantissimo.

Unico rammarico: la prima squadra classificata della nostra categoria era in realtà composta da alunni di classe V della scuola primaria!!!

I bambini di IV della scuola primaria di Costa Masnaga